Sunday, May 29, 2005

Similitudini (post delirante)

Vi ricordate i "Berioska"? Molti di voi sì e alcuni di voi vi avranno anche messo piede. Sicuramente non i giovanissimi. Berioska era il nome dato dal regime sovietico a quei negozi riservati ai turisti, c'era di tutto ma i russi non potevano metterci piede. Vorrei però far notare l'opposto sovietico del Berioska, ovvero, il negozio sovietico. Ameno loco simile a quella casa in via dei matti numero 0: mancava tutto.
Ho da poco visitato Macchianera (l'orrido sito), leggendo tutti i commenti di un paio di post, e mi è sembrato un negozio sovietico. Chiacchere, ma nessuna idea. La cosa incredibile era l'indicibile assembramento di gente. E' così la similitudine mi è nata in testa. Per 3 schermate ho letto i commenti più pallosi e altezzosi mai pubblicati. Ma come fanno a conversare di nulla per paginate??? E ho capito che fino a che questi ragazzini si abbevereranno a questa secca fonte, non andranno da nessuna parte. E pensare che ci sono giovani nel mondo che si fanno incarcerare per difendere la libertà, e questi mi vanno a difendere la pace. Appendendo fuori una bandiera arcobaleno. A me tutto questo suonerà sempre come uno: "Zitto e non ti ribellare, ascolta il tuo dittatore che gli ho appena venduto una partita di Airbus". Santa Margareth, aiutaci tu!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home