Saturday, August 23, 2008

Il più grande falso in bilancio lo fece.... Prodi

Incredibile, anzi, credibilissimo. Vi ricordate quando Prodi sosteneva che il Berlusca aveva finito la sua precedente legislatura lasciando l'Italia con un 4.4% deficit/pil, dopo averla cominciata con un 3.1%?
L'Eurostat controlla tutto e viene fuori che l'aveva lasciata a 2.5%. E allora come salta fuori il 4.4%? Mega falso in bilancio, roba mai vista in Italia, ma ce la fa vedere lui, il Mortadella. Hanno vomitato l'impossibile sul bilancio 2006, quasi 30 miliardi di buco, per portare il tutto a 4.4% e scavare la fossa al Berlusca. Qualcosa però è andato storto. Cosa? Il Mortadella è davvero l'uomo dei miracoli: è riuscito in pochi mesi a disintegrare l'economia per benino. Fenomenale, per uno che ai giornalisti che lo incalzavano per un commento sulla squadra di Governo rispose:

"Non dico nulla, questo Governo sarà una lunga e bellissima storia d'amore: la leggerete alla fine!".


Non so se di amore di trattò, ma il conto l'abbiamo pagato noi e le pagine le sta scrivendo l'Eurostat. E poi in campagna elettorale, nel 2006 continuavano a rompersci le scatole con la storia delle famiglie che non arrivavano a fine mese.


L'articolo.


Technorati Tags: , , ,

Labels: , ,

0 Comments:

Post a Comment

<< Home