Tuesday, October 11, 2005

INCUBO




Questa mattina mi si è bloccata la digestione. Sono sgomento, il che è sempre una cosa negativa: non si dovrebbe mai scrivere "a caldo".
Se questo dovesse succedere, se i milioni di Europei dovessere essere così lobotomizzati, beh, allora Mike Godwin non voleva fare una semplice provocazione, bensì una profezia:

"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?""

Lo faranno, sento una perturbazione nella forza, ma non è questo a schifarmi di più.
Che l'ONU fosse marcia fino al midollo non avevo alcun dubbio, che l'Umione Europea fosse una manica di dittatori-wannabe, di buracrati da baraccone: nemmeno. Ciò che mi manderà in bestia più di ogni altra cosa, è quell'astuta, infingarda, fine tecnica che gente come "il mortadella" ha perfezionato fino allo spasimo: potremmo chiamarla "la tecnica del rivolta calzino". (Ve lo ricordate il mortadellone quando sostenne che la democratizzazione dell'Est Europa sono state idea e attuazione sua tramite l'allargamento dell'UE?).
Quando tutto sara in vacca, quando riceverò una denuncia a settimana per abuso delle mie libertà informatiche (grazie a soffiate dei servizi cinesi o dell'FSB), quando ormai tutti si renderanno conto che il sistema (Internet) è inquinato, e che si stava molto meglio prima, allora verranno fuori questi stessi che da Tunisi il 16 Novembre si stracceranno le vesti giurando che loro cureranno Internet dall'infido caos a stelle e strisce, dicendo che la causa di tutto è ancora una volta degli Americani, che in realtà loro lo sapevano e hanno previsto tutto e sabotato tutto per poter fare del male al mondo.
Mi ricorda un po' come quell'amministratore comunale che dopo aver staccato la "griglia di protezione" al laboratorio dei Ghostbusters disse che la colpa era loro: i buracrati trovano sempre il modo di salvare il culo e rovinare il tuo.
Meditate gente, meditate! Forse dovremmo chiamare il cavaliere pallido. Ma forse no, Clint è vecchio, è tempo che, per dirla alla Sharansky, si adotti noi tutti un po' di chiarezza morale.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home