Sunday, November 20, 2005

Lo faccio fare a Lexi

Sarò onesto. Io, meglio di così, non avrei potuto sintetizzare queste due ultime settimane. Ergo, lo faccio fare a Lexi, che qui non ha certo bisogno di presentazioni:

"... Io mi aspettavo di sentire un altro bel "prete, fatti i cazzi tuoi!", invece stavolta a sinistra non hanno nulla da dire.
Anzi, sono persino simpatici questi vescovi quando fanno capire che, insomma, la devolution mica li convince troppo.
Quando la Chiesa si oppone alle coppie di fatto, alla pillola abortiva o ai politici che vogliono rivedere il Concordato e la legge dell'8 per mille, allora commette un'intollerabile ingerenza nei confronti dello Stato laico.
Quando invece esprime perplessità nei confronti di una riforma portata avanti da Lega e Berlusconi diventa una grande madre dispensatrice di saggezza.
Insomma, ci sono cose che la Chiesa può dire e altre no. Basta saperlo.
David Irving scrive idiozie, farneticando sull'inesistenza dei campi di concentramento e dell'Olocausto. Però non mi sta bene che debba essere incarcerato per le cose che pensa e che dice.
Tutti hanno il diritto di esprimere le proprie cazzate. Ce l'ha persino Harold Pinter, che accomuna gli Stati Uniti alla Germania nazista e Bush a Hitler.
Così come Oriana Fallaci ha il diritto di dire che l'Islam è una religione arretrata e Adel Smith ha il diritto di dire che Gesù in croce è un cadaverino rinsecchito.
Solo non mi sta bene che una venga processata e l'altro vada ospite in TV, non mi sta bene che uno vinca il Nobel e l'altro finisca in galera.
Non mi sta bene che si tiri in ballo Voltaire solo quando fa comodo. Tutto qui..."


Grazie Lexi!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home