Friday, August 29, 2008

Paranoia

Paranoia is a very comforting state of mind. If you think they’re out to get you, it means you think you matter.

Gilbran Quail

Technorati Tags: ,

Labels: ,

Saturday, August 23, 2008

Energia - I

L'Italia sta messa proprio malino con l'energia. Non bastavano gli arabi e i Chavez a tormentarci con il loro cartello petrolifero (per chi non lo sapesse, nel mercato libero per definizione non sono tollerati cartelli) che ci ha fatto raddoppiare il prezzo di benzina e diesel in un paio d'anni, ora ci si mette anche la Russia di Putin, la Russia che ora che sembra aver assolto i suoi debiti con l'estero si prepara ad assoggettare uno ad uno tutti quelli che nel Caucaso e non siedono su giacimenti di qualcosa. Stavamo quasi per realizzare un gasdotto che da Kazakistan, Azerbaijan, Georgia, Turchia arrivasse in Europa senza passare per la Russia che Putin fa lo sgambetto. L'intera cosa avrebbe voluto dire concorrenza a Gazprom (compagnia di Stato russa), e quindi prezzi più bassi, più gas per tutti e più garanzie di continuità del servizio.
Quindi rifacendo i conti ecco come l'Italia sta messa con l'energia:

Siamo senza nucleare, senza petrolio, senza gas. Il gas lo dobbiamo comprare dalla Russia perché Pecoraro Scanio e i suoi verdi non hanno mai lasciato che si contruissero i rigassificatori che altro non sono che gran pentoloni che portano il gas in fase liquida a fase gassosa, niente si più: maledetti luddisti della malora! Il petrolio invece lo compriamo dai peggiori Governi di sta Terra.

Per fare una proporzione, se si investe un dollaro in una centrale termoelettrica a combustibile fossile, il risultato è un panino, se invece investiamo lo stesso dollaro in una centrale nucleare, il risultato è un milione di panini.
E per chi ancora crede alla favoletta della buona notte del Global Warming e ritiene che la CO2 sia la responsabile di ciò allora ricordo che il nucleare ha zero emissioni di CO2.
E per chi ha il coraggio di insultare la propria intelligenza con il discorso delle scorie prodotte dal "combustibile" nucleare esaurito vorrei ricordare che TUTTO l'uranio che si sia mai usato per scopi civili o militari era precedentemente in giacimenti presenti sul nostro pianeta dalla creazione dello stesso. Quindi, in un'ottica planetaria, o, globale, come piace dire oggi, andare a raccogliere tutto l'uranio, "esaurirlo" il più possibile, e poi stivare in posti sicuri le scorie è a tutti gli effetti una intelligente campagna di bonifica mondiale. Se la gente vuole l'umanità unita e impegnata a fare del bene al pianeta allora una buona cosa sarebbe andare a togliere schifezze radioattive dalle nostre terre per poi farci energia pulita e stivare le rimanenti scorie in posti ben più sicuri che il bacino idrografico dove stavano da miliardi di anni inquinando le riserve idriche.

Labels: , ,

Il più grande falso in bilancio lo fece.... Prodi

Incredibile, anzi, credibilissimo. Vi ricordate quando Prodi sosteneva che il Berlusca aveva finito la sua precedente legislatura lasciando l'Italia con un 4.4% deficit/pil, dopo averla cominciata con un 3.1%?
L'Eurostat controlla tutto e viene fuori che l'aveva lasciata a 2.5%. E allora come salta fuori il 4.4%? Mega falso in bilancio, roba mai vista in Italia, ma ce la fa vedere lui, il Mortadella. Hanno vomitato l'impossibile sul bilancio 2006, quasi 30 miliardi di buco, per portare il tutto a 4.4% e scavare la fossa al Berlusca. Qualcosa però è andato storto. Cosa? Il Mortadella è davvero l'uomo dei miracoli: è riuscito in pochi mesi a disintegrare l'economia per benino. Fenomenale, per uno che ai giornalisti che lo incalzavano per un commento sulla squadra di Governo rispose:

"Non dico nulla, questo Governo sarà una lunga e bellissima storia d'amore: la leggerete alla fine!".


Non so se di amore di trattò, ma il conto l'abbiamo pagato noi e le pagine le sta scrivendo l'Eurostat. E poi in campagna elettorale, nel 2006 continuavano a rompersci le scatole con la storia delle famiglie che non arrivavano a fine mese.


L'articolo.


Technorati Tags: , , ,

Labels: , ,

Sunday, August 17, 2008

When an Administration go... NUTS

First there is THIS. And you start to raise your eyebrow.

Then you read THIS and you understand what Austin, TX is famous for.

Technorati Tags: , , ,

Labels: , ,

Thursday, August 14, 2008

Leonid Brehznev


What is ours is ours, what is yours is negotiable.


Anybody still got doubts about Russia's attitude and intentions?

Technorati Tags: ,

Labels: ,

Georgia

Georgia will soon be a memory, a small stain in the fabric of the XXI century. One think I must spit out: Europe stood there doing what it does best: NOTHING. USA bluffed a little, I give you that, but the bluff was easy to call. And UN, well, UN is simply unthinkable, why? Cos, as comment #5 perfectly put it:

Russia has a veto at the UN. Who in their right mind would think that the UN even has the power to do anything about it?


When a country invade another to conquer it, to fagocitate and they say so, when its foreign minister can go to the press and candidly declare:

...the world can forget about Georgia’s territorial integrity.


...then this country knows it is holding the whole planet by the jewels, this country is Russia and its zar is Vladimir Putin.
One thing is sure, Robert Kagan was right: history has returned, the world is spinning faster now and the XXI will not be after so boring as all the radical chic thought.

Thanks to LEXI for the picture

Technorati Tags: , , ,

Labels: ,

Wednesday, August 13, 2008

Pictures of the Day



World Record and Olympic Gold Medal. Venetians rock!!!!

Technorati Tags: , , ,

Labels: ,

Monday, August 11, 2008

Lexi colpisce ancora nel segno

Lexi, ancora una volta fa segno con una sorprendende analisi geopolitica. Sicuro che tutto questo in Italia risulterà abbastanza nuovo. Non mi meraviglia che nessuno riveli quanto cieche siano le alte, altissime sfere in Europa.

Technorati Tags: , , ,

Labels: ,

Friday, August 08, 2008

Biggest Bonsai in Venice


So I was walking with Angela, and all of a sudden a shape, a green shape catches my attention. The day was hot, the sun was only making it worse but also gave this tree such a breathtaking shade of green. I have never seen anything so zen in Venice.

Labels: ,

France doesn't trust Spain


Barcelona, the famous Rambla, we're at the Carrefour supermarket, the only one in the Rambla and I stop, flabbergasted in front of the shampoo desk, yes, the shampoo. Now, let's spend a couple of words about the "Rambla", it is THE most famous street in Barcelona for sure, as a consequence ALL, but really, all the tourists want to walk there, as a consequence, in the Rambla there is the biggest concentration of petty thieves and scammers in Barcelona. The other supermarkets in Spain normally protect their liquor bottles from the thieves by enclosing them in alarm protected strong Plexiglas cases, here at the Rambla, the thievery pressure must be so high and brutal that they protect more than just liquors, as you can see, they also protect a €3 worth shampoo!!!
Welcome to Barcelona!

Labels: , , ,

Tuesday, August 05, 2008

Where the press is free, and every man is able to read...

If a nation expects to be ignorant and free, in a state of civilization, it expects what never was and never will be. The functionaries of every government have propensities to command at will the liberty and property of their constituents. There is no safe deposit for these but with the people themselves; nor can they be safe with them without information. Where the press is free, and every man able to read, all is safe.

Thomas Jefferson

Thanks to Ruth Blameuser

Technorati Tags:

Labels: , ,

Sunday, August 03, 2008

Evolution of Dance



Evolution of Dance


Technorati Tags:

Labels: , ,